Il taping elastico e il trattamento estetico degli inestetismi

Che cos’è il taping elastico?

Questa tecnica consiste nell’applicazione di un nastro elastico sulla cute per ottenere un effetto drenante, decongestionante e di sollievo dai dolori muscolari causati da contratture o tensioni.

Ricordate le fasce colorate che vengono mostrate con orgoglio dagli atleti, con varie tonalità di colore e forma?

Ne abbiamo viste diverse durante le olimpiadi: gli sportivi le scelgono per stimolare la muscolatura dando un sostegno e uno stimolo per migliorare le loro performance.

Potremmo definirlo banalmente un cerotto che viene allungato e fissato con una colla anallergica sulla cute per garantirne i massimi effetti. Con l’applicazione del cerotto il corpo viene continuamente stimolato. 

Cosa succede?

La cute è piena di recettori nervosi che comunicano direttamente con la fascia muscolare sottostante; è grazie a questo collegamento che il taping agisce come antidolorifico.

La trazione tissutale permette di ossigenare maggiormente i tessuti, aumenta il metabolismo cellulare e sollecita il sistema nervoso e circolatorio.

Tranquille! So benissimo che non vi state preparando per le Olimpiadi! Non c’è bisogno di iniziare a praticare sport a livello agonistico per provare i benefici del taping elastico…

Un potenziamento nei trattamenti

Abbiamo pensato di introdurre questa fantastica tecnica per potenziare l’effetto dei nostri trattamenti.

In particolare abbiamo scelto di abbinare il taiping a ENDERMOLOGIE LPG, perché riusciamo a mantenere stimolato il tessuto subito dopo la seduta aumentando la performance del trattamento.
Lpg é un macchinario che lavora il tessuto connettivo sfiammando le fibre ,destoccando il tessuto adiposo e drenando i liquidi interstiziali.

Con l’abbinamento di LPG e di taiping elastico, si facilita il passaggio della linfa negli appositi condotti linfatici, ottenendo un drenaggio nella zona dove viene sollecitato il tessuto, migliorando di conseguenza la circolazione periferica, favorendo il riassorbimento di edemi e gonfiori.

Il taiping sarà il vostro prezioso alleato per potenziare ed ottenere più velocemente i vostri risultati!

Scarlett

0 comments on “Il taping elastico e il trattamento estetico degli inestetismi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.