Polifenoli e the verde per i nostri rituali di Natale

I polifenoli e il the verde sono i protagonisti dei nostri nuovi Rituali di Natale, SOIN CABERNET e RITUALE AL THE VERDE: ecco perché vogliamo parlarvi della loro importanza nella cosmetica di oggi.

Le proprietà terapeutiche di uva (e vino) sono note fin dall’antichità; lo sapevate, infatti, che la fermentazione dell’uva genera alcuni ingredienti dalle azioni potenti e benefiche?

Ve ne cito alcuni:

SOIN CABERNET: un rituale buono come il vino rosso

Il resveratrolo contenuto nella Vitis vinifera è un concentrato della buccia di uve rosse; la sua concentrazione nel vino dipende dal tempo di immersione della buccia d’uva durante il processo di fermentazione.

È nel vino rosso che troviamo la fonte più concentrata di resveratrolo perché il tempo di fermentazione di questo vino concentra la ricchezza del prezioso principio attivo grazie al mantenimento delle bucce che invece, per il vino bianco, vengono asportate prima.

Ogni chicco d’uva racchiude un concentrato di sostanze rivitalizzanti in grado di contrastare l’invecchiamento e di proteggerci dalla fragilità capillare. Gli acini e in particolare i vinaccioli – i semi contenuti al loro interno – sono infatti ricchi di calcio, fosforo, polifenoli e flavonoidi (che svolgono un’azione idratante, levigante ed antiossidante) nonché di acidi organici (malico, tartarico, glicolico), dall’elevata proprietà schiarente.

Il resveratrolo è il protagonista del nostro rituale Soin Cabernet, con il quale abbiamo pensato di portarvi in Francia, nella romantica Parigi, per gustarvi un trattamento speciale.

Soin Cabernet è uno Scrub prezioso che ridona vita anche ai tessuti più atoni e una maschera corpo ricca di antiossidanti, calda e morbida, per restituirvi uno splendore tutto nuovo.

Il rituale al the verde per la detossinazione e per entrare nel vostro vestito preferito!

L’estratto di thè verde si estrae dalle foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae.

Ha un’azione protettiva a livello del microcircolo e anti-radicali liberi nei prodotti anti aging. Attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette.
Le innumerevoli proprietà del the verde sono ormai riconosciute e apprezzate da anni, quindi: potente antiossidante, ottimo drenante, stimolante del metabolismo…

Il the verde detossina in profondità la pelle e l’organismo, favorendo un profondo drenaggio e protegge dai dannosi radicali liberi; ecco come previene l’invecchiamento precoce e i fastidiosi depositi di tossine.

Questo estratto ci conduce a Tokyo, per sperimentare I Segreti della Geisha, il Rituale al The Verde.

Uno scrub corpo delicato con il 100% thè verde in polvere, indicato per la rimozione profonda delle cellule morte dello strato corneo. Favorisce l’ossigenazione della pelle, la circolazione sanguigna e il metabolismo.

Un massaggio corpo con i pennelli, drena e alleggerisce le forme, seguito dalla sontuosa Maschera al The verde, cremosa a effetto drenante e stimolante del metabolismo.

A capodanno, entrerete nel vostro tubino, ne siamo certe!

0 comments on “Polifenoli e the verde per i nostri rituali di Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.