Peeling e microneedling, ecco cosa sono

Il peeling

In estetica il peeling serve a rimuovere lo strato superficiale della cute: ecco perché la pelle appare più levigata e regolare.

Esistono diversi tipi di sostanze acide per fare peeling come l’acido glicolico, mandelico, tartarico, piruvico ecc..

Siamo noi professionisti che dobbiamo scegliere la migliore, rispetto alle vostre esigenze (trattare le macchie o i segni da acne) e alla nostra valutazione della cute.

Il peeling rinnova la cute e rende la pelle splendida: il tipico effetto glow delle star, per capirci.

Il peeling però non è una soluzione definitiva e soprattutto ricordate: la soluzione è sempre sinergia!

Alla scoperta del microneedling

Il microneedling è una nuova tecnica che negli Stati Uniti sta ottenendo molto successo sia in termini di pubblico che di risultati ed è caratterizzata dalla stimolazione del derma mediante un’apposita tecnologia che consente di effettuare micro punturine.

Alla base del microneedling c’è un’idea semplice: simulare quello che succede quando il corpo subisce una ferita.

Quando ci feriamo e la ferita sanguina, il nostro organismo mette in funzione una serie di processi finalizzati all’immediata riparazione della pelle. Creare piccole lesioni nella pelle, sul cuoio capelluto- dato che serve anche per i capelli – vicino alle rughe, alle cicatrici o alle smagliature attiva il processo di ricostruzione.

Si producono collagene ed elastina che vengono chiamati in causa dall’organismo per riparare piccolissime ferite.

I roller microneedling sono dotati di aghi che possono essere allungati o accorciati a seconda del trattamento che si vuole eseguire: gli aghetti meno profondi si possono usare anche in ambito domestico (anche se io non lo consiglio), fino a quelli più profondi che sono di stretto ambito medicale.

E’ una tecnica interessante ma anche in questo caso deve esserci un’attenta valutazione della pelle e dello stato generale della persona, si richiede infatti al corpo una riparazione pronta ed efficace perché la tecnica sia vincente. La pelle in questo caso appare piena e rivitalizzata.

0 comments on “Peeling e microneedling, ecco cosa sono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.