Il massaggio Danza delle Api

La natura ci ispira sempre nel nostro lavoro, e cosa c’è di meglio che riuscire a fondere in un unico trattamento prodotti naturali e tecniche ispirate direttamente all’osservazione degli animali, efficaci e rilassanti?
È il caso del massaggio Danse des Abeilles, ispirato direttamente alla danza delle api. La danza rappresenta il sistema di comunicazione della api: quando un’ape torna all’alveare dopo aver trovato un fiore particolarmente ricco di nettare, compie dei movimenti che servono a segnalare la presenza e la posizione del cibo, e a reclutare altri esemplari per la raccolta. A svelare il significato nascosto di questa “danza delle api”, il più complesso sistema di comunicazione mai scoperto tra gli insetti, fu il naturalista austriaco Karl von Frisch, nato a Vienna il 10 novembre 1886.

Sin dai primi anni del ‘900 Von Frisch era stato affascinato dalle api e quando divenne un naturalista iniziò a investigare il comportamento di questi insetti da un punto di vista scientifico, riuscendo a decodificare la danza delle api.

Questa è fondamentalmente di due tipi: una danza circolare che identifica un cibo a meno di 100 metri dall’alveare e una danza a forma di 8 con la quale le api indicano la presenza di cibo a più di 100 metri dall’alveare. Quest’ultima viene anche chiamata la danza scodinzolante o dell’addome per via delle vibrazioni percepibili nell’ape durante il suo movimento.

Entrambe le tipologie di danze vengono emulate nel massaggio Danza delle Api (Danse des Abeilles): un susseguirsi ritmico di forme come l’8, il cerchio e il vortice, che grazie alla manualità esperta, riescono a sciogliere le tensioni, disperdere il carico nervoso e avvolgere in un’atmosfera quasi ipnotica di raccoglimento e relax.

Da domani il massaggio Danse des Abeilles sarà in offerta da Fusion a un prezzo super speciale, rimanete con noi!

0 comments on “Il massaggio Danza delle Api

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *