I segreti per una pelle sempre giovane: si parte dallo stile di vita!

Care tutte, rieccomi, e stavolta per trattare il mio argomento preferito: invecchiare bene, senza rinunciare alla propria bellezza ma senza alterare artificiosamente il viso.

Sapete tutte ormai qual è la mia passione. SKIN CARE -SKIN CARE -SKIN CARE.

Il 19 Marzo scorso, uno dei maggiori esperti di ringiovanimento non chirurgico della pelle ha tenuto una Lecture a Parma, nell’ambito del corso “Anti Aging Advisor”, organizzato dall’AFFWA. Noi non potevamo mancare, vi pare?

Sto parlando del nostro “GURU”, Marco Guidetti Hoffman.

Alcune delle Fusion Addicted hanno avuto il piacere di incontrarlo all’evento dedicato a Nutrizione, Aging e Prevenzione di Marzo 2014 a Lugano, una conferenza del Dottor Nicolas Gonzales con la testimonianza diretta della supermodel Carol Alt.

Fusion aveva organizzato una vera e propria spedizione di bellissime donne che fanno skin care e amano essere informate su salute e stile di vita, per tutte noi è stata un’esperienza molto bella e irripetibile, visto che il Dottor Gonzales è purtroppo mancato pochi mesi fa.

Ci siamo portate a casa molto, come sempre e questo è il primo di 3 articoli in cui parleremo dei segreti per mantenere la pelle giovane e in buona salute!

Qual è il fattore più importante? Lo stile di vita, partiamo da qui.

Nutrizione

Ormai lo sanno tutti ma è fondamentale ribadirlo: è necessario mangiare 5 porzioni di frutta e verdura fresche al giorno. Con fresche intendo frutta e verdura che non ha passato 2 mesi in giro per il mondo dentro a container. Questi vegetali vanno consumati CRUDI, in modo da permettere al nostro organismo di avere a disposizione dei veri e propri nutrienti. Il cibo è informazione. Lo sapete infatti che se non mangiate queste porzioni, molto probabilmente tra le altre mancanze, siete carenti di VIT C?

Questa vitamina non viene sintetizzata dall’uomo, ma deve necessariamente essere introdotta con la dieta.
Da un punto di vista di aging della pelle, la vitamina C è fondamentale per un’ ottimale sintesi del collagene e contribuisce in modo determinante a contrastare i fenomeni di invecchiamento cutaneo sostenendo la sintesi di collagene integro.

Idratazione

Per rimanere ben idratate, occorre bere almeno 1 l e mezzo di acqua al giorno: specifico acqua e non solo tisane o succhi con estrattore, che vanno benissimo, ma vanno considerati come un extra rispetto al vostro litro e mezzo giornaliero.

 Riposo

Cercate di dormire 8 ore al giorno, continuative e al buio, evitando di interagire con pc e smartphone prima di addormentarvi: è essenziale per la vostra salute e per la vostra bellezza. Prima di andare a caccia del nuovo prodotto miracoloso per il contorno occhi è bene fare una riflessione.

Movimento

L’esercizio fisico scarica il nostro sistema nervoso e corrobora la nostra circolazione, è fondamentale per prevenire e lavorare sui principali inestetismi che ci affliggono, dalla cellulite all’invecchiamento del viso.

Si, avete capito bene. Quando fate attività fisica cardio, preferibilmente all’aria aperta, se non avete esagerato (collassando) e guardate il vostro volto, il colore prevalente non sarà il verde o il grigio ma il ROSA.

 

circolazione=ossigeno=vita.

 

Respirazione

Respirare fa bene, anche alla pelle! Fate esercizi semplici o praticate lo yoga se vi piace, queste attività vi permettono di riappropriarvi di una funzione fondamentale: RESPIRARE.

Scommetto che sapete tutte cosa succede se non respiriamo per un po’. Buone notizie, allora: il respiro è ciò che ci tiene in vita ed è un’attività che possiamo praticare tutti! Respirare bene è ossigeno per le vostre cellule a costo zero!

Ma i cosmetici, che ruolo hanno in questo contesto? Saranno proprio loro, i cosmetici, i protagonisti del mio prossimo articolo.

0 comments on “I segreti per una pelle sempre giovane: si parte dallo stile di vita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.