I segreti per una pelle sempre giovane: i cosmetici

Come sapete, a Marzo abbiamo partecipato alla Lecture di Marco Guidetti Hoffman e sono tantissimi gli argomenti che ha trattato nell’ambito della cura della pelle. L’articolo di oggi è il secondo estratto da questa fantastica esperienza, parliamo di cosmetici. [Il primo articolo si intitola: I segreti per una pelle sempre giovane, si parte dallo stile di vita!]

La cute è una barriera, questo si sa da sempre, e proprio per questo i cosmetici non penetrano, o penetrano poco. Eppure ci sono state nel passato e ci sono ancora di più oggi dei cosmetici e dei trattamenti topici che funzionano, pochi se vogliamo, ma ci sono e ci sono stati. Come mai?

Oggi si sa che la cute è anche un ponte, non solo una barriera, può essere un confine, a seconda delle situazioni.

Pensate alle pomate mediche con ormoni bioidentici, molecole grandi in unguenti decisamente grassi, ebbene penetrano. SONO FARMACI, curano.
Schermata 2016-06-22 alle 10.25.49La pelle è un network pazzesco e intelligente, passatemi il termine. Quello che le serve e che conosce, lo prende, anche se è contenuto in una crema.

Ecco perché non tutte le creme sono uguali!

Noi abbiamo scelto una cosmetica avanzata che usa sostanze molto attive e dermocompatibili e da 12 anni proponiamo i fattori di ricrescita per la pelle EGF.

Detto ciò, che creme è bene utilizzare?

COS’È INDISPENSABILE AVERE NEL BEAUTY?

Non citerò i nomi dei cosmetici, perché ognuna di voi ha bisogno di una beauty routine esclusiva e io sono qui per questo, intanto però vi do qualche indicazione:

 

DETERGENTE VISO ADATTO ALLA VOSTRA PELLE, una pelle mal detersa, con i pori ostruiti, di certo sarà una barriera e non un ponte…

UNA LOZIONE TONICA PER VISO ANTIFIAMMATORIA CON ANTIOSSIDANTI, fondamentale uscire dall’idea del vecchio tonico, oggi esiste molto altro.

SIERI ANTIOSSIDANTI , CON FATTORI DI RICRESCITA, PEPTIDI mantenere bassa l’infiammazione è la prima strategia antiaging e assicurarsi dei buoni booster è poi la ciliegina sulla torta.

SIERI CON RETINOIDI, per la sera. Molecole particolari, inadatte alle pelli sensibili, ma per tutte le altre sono fondamentali per la riparazione dei danni da photoaging. Il retinolo prende il nome dalle retina, che ne imbevuta, immaginate quanto sarebbe danneggiata dalla luce altrimenti.

CREMA VISO ADATTA ALLA VOSTRA SKIN CONDITION, se necessaria. La crema si usa solo se serve, se c’è bisogno di protezione, diversamente io consiglio di investire sui sieri, per formulazione molto piu’ ricchi di attivi.

SCRUB VISO, PER LA VOSTRA ESFOLIAZIONE MECCANICA, eliminare le cellule pronte a desquamare con regolarità rende la pelle molto piu’ luminosa, pronta a ricevere gli attivi, ed è anche una buona ginnastica, dopo l’esfoliazione meccanica la pelle tende a produrre cellule nuove in sostituzione a quelle rimosse, soprattutto se sostenuta dai fattori di ricrescita.

MASCHERA VISO, per il mantenimento a casa dei vostri

TRATTAMENTI PROFESSIONALI DI SKIN CARE FUSION, un trattamento intensivo alla settimana è indispensabile, che sia un infusione di attivi o una maschera detossinante.

A proposito di trattamenti intensivi, e i trattamenti professionali? Troverete tutte le risposte che cercate nel mio prossimo articolo.

0 comments on “I segreti per una pelle sempre giovane: i cosmetici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *