Chiara Sabattini

È un estetista, skin and body therapist e consulente di bellezza olistica che ha trascorso un ventennio a ricercare, studiare e sviluppare tecniche innovative per la biorivitalizzazione del corpo.

È titolare di Fusion, il laboratorio contenitore di benessere e bellezza all’avanguardia che ha creato ormai 20 anni fa.

I suoi metodi si combinano in trattamenti di estetica dei volumi del viso, cura e ringiovanimento della pelle, disintossicazione e rilassamento profondo del corpo.

La bellezza intesa e ricercata da Chiara Sabattini è: pelle vibrante, energia ottimale e benessere generale per risultati di biorivitalizzazione a lungo termine.

Un trattamento su misura con Chiara consiste in un’anamnesi e una comprensione profonda dei bisogni della persona, uno sguardo attento al suo corpo e alle sue esigenze che portano alla definizione del piano personalizzato.

L’approccio terapeutico è misto, ovvero prevede l’impiego delle migliori formulazioni cosmetiche disponibili sul mercato per la cura della pelle e del corpo, l’integrazione di tecnologie all’avanguardia e tutta l’expertise manuale maturata in  20 anni di ricerca e sviluppo.

I trattamenti che puoi fare con Chiara

Il percorso formativo di Chiara

Chiara ha iniziato il suo percorso educativo con il conseguimento di un diploma magistrale e ha poi proseguito il suo percorso con il corso Estetica SEM, ottenendo una conoscenza specializzata nel settore.

Chiara ha poi arricchito il suo bagaglio di competenze con corsi specifici, tra cui il massaggio connettivale e il massaggio miofasciale ed è diventata trainer per Guinot Mary Cohr grazie alla sua padronanza delle tecniche avanzate nel settore della bellezza.

Nel 2003 Chiara ha assunto il ruolo di titolare di Fusion, dimostrando le sue capacità imprenditoriali e la sua leadership nel gestire e far crescere con successo un’attività nel settore della bellezza.

La sua affiliazione con Dr. Hauschka testimonia l’adesione ai principi di bellezza e benessere naturali, posizionando Chiara come estetista impegnata a promuovere pratiche sostenibili. Il ruolo di trainer internazionale per Dr. Hauschka le ha offerto l’opportunità di condividere le sue conoscenze su scala globale.

La sua dedizione all’apprendimento ha portato Chiara a migliorare costantemente la sua formazione specialistica su minerali vulcanici e altri approcci alternativi alla cura della pelle, dimostrando una mente aperta e una volontà di esplorare nuovi orizzonti. Chiara ha ulteriormente ampliato il suo repertorio di abilità con corsi avanzati come il massaggio di derivazione antroposofica, diventando anche skin therapist presso la Skin Care Clinic and School of Switzerland.

La collaborazione con Christopher Ardant, Skin Therapist New York/Palm Beach, ha offerto a Chiara l’opportunità di apprendere tecniche avanzate come peeling, dermorevisione e lifting non chirurgico con terapie a microcorrenti.

Chiara attualmente ricopre il ruolo di product manager e trainer per Homm – The Sound of Nature.

Nel 2023 Chiara ha portato in esclusiva in Italia da Fusion l’iconico massaggio Rejuvology, elaborato dalla facialist delle star Abigail James, un massaggio viso su muscoli, tessuto connettivo e sistema linfatico, rilassante, a tratti intenso, per ottenere un lifting naturale.

Carrello
Torna in alto