Body Brushing “beautiful & healthy”

Il body brushing è una pratica per il corpo che spopola sul web e su tutte le riviste beauty da ormai un paio di anni. Noi di Fusion siamo ben contente che finalmente abbia preso il sopravvento sia nel mondo dell’estetica professionale che della bellezza “pret à porter”, abbiamo sempre sostenuto e consigliato la spazzolatura a secco.

Da anni ci siamo dedicate a questa pratica che è diventata uno dei nostri simboli, per voi quasi un tormentone, perché si riescono ad ottenere tantissimi benefici sia estetici che funzionali, in modo semplice e perché no, economico.

Spazzolarsi con costanza, è fondamentale, la spazzolatura richiama sangue in superficie e, oltre a stimolare i tessuti, aiuta le nostre cellule ad espellere le sostanze di scarto per poter ricevere più ossigeno, per riuscire a riattivare realmente le funzione deve essere eseguita scrupolosamente, tutti i giorni.

Nel nord Europa è considerata una pratica di igiene importante, oltre ad essere una metodica Kneeip conosciuta e utilizzata, abbinata spesso a spugnature fredde, oppure a docce e immersioni in acqua fredda.

È un vero toccasana per il sistema circolatorio e per il sistema linfatico, rigenera la pelle, drena e tonifica, la cute risulterà più liscia, morbida, e i vostri tessuti, costantemente ossigenati, diverranno più tonici e sodi.

La spazzolatura a secco può essere fatta la mattina per donare energia e vitalità al corpo, oppure la sera per toglierci di dosso i pensieri e le pesantezze accumulate nel corso della giornata, è importante eseguirla a pelle e spazzola asciutte.

Le setole dalla spazzola devono essere dure, la qualità della spazzola è importante per ottenere una buona detossinazione tissutale e una buona ossigenazione. Non fatevi tentare dalle spazzole morbide in quel caso non state facendo la spazzolatura, le setole devono essere dure in modo da ottenere un’ottima frizione con la cute e una conseguente iperemia (rossore) che non deve in alcun modo spaventare.

Le prime volte che usate la spazzola, potete tenerla di taglio, e muoverla con leggerezza, con il tempo la terrete perpendicolare, aumenterete il vigore e rimarrete stupite del benessere che saprà regalarvi.

In pratica come si fa? Qual è la direzione da seguire?

Completate il vostro trattamento a casa con il concentrato specifico per i vostri inestetismi Fusion e indossate subito i nostri Be-Leggings oppure le vostre calze graduate.

Adesso non vi resta che provare la nostra spazzola e seguire i nostri consigli, fateci sapere com’è stata la vostra esperienza.

Chiara ed Erica

0 comments on “Body Brushing “beautiful & healthy”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.