Abbronzatura: questo sole ci farà bene o male????

Quando prendere il sole fa bene e come.

Benefici del sole

Il sole fa bene: aiuta il tono dell’umore e la formazione della vitamina D, che non è solo indispensabile per le ossa, ma per molto altro. Il punto è che per avere questi benefici basta da un minimo di 5mn ad un massimo di 30mn di esposizione solare, specialmente su gambe e braccia: pensate un po’, basta anche l’intensità del sole invernale!

Quando mi raccontate che non vi interessa l’abbronzatura e che siete nere come il carbone solo perché avete a cuore la vostra osteoporosi… non ci credete nemmeno voi.

Effetti collaterali

Il sole ha una sua pericolosità, le scottature sono un noto fattore di rischio per il tumore della pelle – sono noiosa, lo so, ma è mio dovere sincerarmi che abbiate ben capito la serietà della questione –  e mettervi in guardia fa parte della mio compito dato che io mi occupo della vostra pelle.

Il sole ci invecchia, succede a tutti e senz’appello. Se guardate la pelle nelle vostre zone protette, come per esempio il cavo ascellare e la confrontate con la pelle dell’avambraccio, vi accorgerete che è molto diversa!

Gli ultravioletti ossidano: ne avete la prova annusando l’odore che la pelle rilascia dopo un’esposizione o un solarium, non è esattamente gradevole.

Educazione solare

Ecco perché insisto tanto sull’educazione solare.

Investire sulla propria pelle trattandola con la massima cura, ed esporsi al sole senza criterio è davvero sbagliato e soprattutto pericoloso, e se cercate una conferma, guardate questo video.
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/o9BqrSAHbTc” align=”center” maxwidth=”1024″ parameters=”https://www.youtube.com/embed/o9BqrSAHbTc”]

Cosa fare?

Come comportarsi al sole allora?

Con buon senso e qualche indicazione precisa.

  • Evitare l’esposizione tra le 10.00 e le 16.00, indossare sempre cappelli a tesa larga e occhiali con lenti polarizzate.

Bambini e sole

Per i vostri piccoli raccomandiamo un’ esposizione ridotta e abiti protettivi. E poi, naturalmente, proteggete loro e voi con solari adeguati.

Solari: la nostra offerta 2016

Tre prodotti solari a vostra scelta tra quelli in questa foto.

solari fusion

Fusion vi regala un quarto prodotto, sempre a vostra scelta, più il nostro imperdibile omaggio: il trattamento viso riparatore di settembre!!!

 

I solari più adatti e un’indagine accurata

Per la scelta dei solari vi aspettiamo in istituto per la nostra consueta indagine sole, un servizio gratuito e molto importante. Qualcuna di voi ancora non sa che cos’è?

E’ un’analisi accurata della pelle, dove potrete vederla… sotto una nuova luce, proprio come nel video.

Potrete vedere le macchie solari in modo più netto, ma soprattutto ne vedrete di nuove, che a occhio nudo non sono ancora visibili: questo vi permetterà di giocare d’anticipo e noi vi consiglieremo la strategia giusta.

Il sole non deve far paura, vi aspettiamo.

0 comments on “Abbronzatura: questo sole ci farà bene o male????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *